La treccia cerchietto di Ermanno Scervino alla Milano Fashion Week

FASHION-ITALY-ERMANNO SCERVINNO

Una finta treccia sottile che decora il raccolto. E’ questa la treccia cerchietto che Ermanno Scervino ha proposto alle sfilate della Milano Fashion Week. Il raccolto si modifica per diventare una struttura composta e gonfia in cui non ci sono forme ben definite ma solo volumi all’ennesima potenza. Questa imponente struttura è divisa in due da una treccina che separa la parte frontale leggermente bombata della pettinatura, dalla parte del retro che invece è pettinata come uno chignon disordinato dalla forma tondeggiante.

Realizzare una pettinatura simile non è difficile se avete le idee chiare su come realizzarla. Potete utilizzare una treccina di capelli finti oppure i vostri capelli se hanno una lunghezza sufficiente a ricoprire la corona della testa. In commercio esistono numerosi accessori per capelli realizzati con capelli finti. La treccina finta in particolare, ha la struttura di una piccola fascia per capelli e si applica alla testa nello stesso modo.

Per riprodurre l’effetto della treccia cerchietto di Ermanno Scervino cotonate la parte frontale dei capelli. Fissateli con molta lacca e cercate di creare una leggera bombatura. A questo punto applicate la treccina finta a metà, alla stessa altezza a cui mettereste un cerchietto. Legate il resto dei capelli in uno chignon scomposto, semplicemente bloccando le ciocche con le forcine e senza badare troppo alla forma della struttura. Fate in modo che le ciocche di capelli dela nuca coprano l’elastico inferiore della treccina finta. Ricoprite  capelli con un velo di lacca e il look è finito.

Photo Credit| Getty Images

 

Lascia un commento