Truccarsi di fretta, ecco gli errori da non fare

donna truccata

Quante volte capita di truccarsi di fretta? Il tempo è sempre meno ma certo almeno una passata di fondotinta e un po’ di ombretto non possono mancare prima di uscire di casa. E allora cerchiamo di limitare i danni di un make up confezionato a velocità record evitando di commettere alcuni banali errori.

Saltare la crema base. Se si pensa di fare prima non mettendo la crema idratante prima di passare al trucco, beh… stiamo commettendo un errore madornale. Nn può esserci make up perfetto se prima non idratiamo la pelle con un buon prodotto. Solo dopo potremmo poi procedere con tutto il resto. Spalmare la crema ci porta via un prezioso minuto? E’ vero, ma è fondamentale per cui procediamo.

100 STRATI DI TRUCCO, IL NUOVO BEAUTY TREND DELLA RETE

Tralasciare l’utilizzo della cipria è un altro errore da non commettere. Troppo importante il suo ruolo: opacizza gli eventuali accumuli di sebo, uniforma il colorito, garantisce al trucco una maggiore tenuta, aspetto questo fondamentale soprattutto se sappiamo di essere fuori tutto il santo giorno! Applicare il fondotinta a velocità supersonica. No, non va bene ed è un altro errore da evitare se aspiriamo a un trucco perfetto. Il fondotinta deve essere distribuito in modo omogeneo su tutto il viso. Se il tempo stringe poco male, esistono in commercio alcuni prodotti che ci arrivano in soccorso. Un esempio? Il fondotinta in versione cushion. E per le ciglia? Cerchiamo di concentrarci nel momento in cui passiamo il rimmel, se facciamo troppo di corsa il rischio è quello di perdere il doppio del tempo a togliere gli eccessi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento