Tutorial acconciature da sposa: lo chignon intrecciato di L’Orèal

tutorial acconciatura sposa chignon intrecciato l'oreal

Anche se il fai da te potrebbe spaventarvi, lo chignon intrecciato che ci propone il tutorial di L’Orèal Paris è perfetto per una pettinatura romantica da sposa, ma sarebbe perfetto da sfoggiare anche per un’invitata al matrimonio o per una qualunque occasione speciale. Stéphane Lancien, hairstylist L’Oréal Paris, ha ideato un’acconciatura molto semplice ma il cui risultato finale è abbastanza complesso. Riprodurre questo chignon intrecciato sui capelli lunghi non è difficile e se avete un pizzico di manualità ci riuscirete in un attimo.

Cosa vi serve: una spazzola, forcine per capelli, lacca a tenuta normale, forte o extra forte a seconda dei vostri capelli, un piccolo elastico invisibile.

https://youtu.be/3x5Z9sSjVzU

Step 1. Spruzzate la lacca sui capelli per dare consistenza. Cominciate ad intrecciare i capelli afferrando una ciocca laterale.

Step 2. Procedete ad intrecciare come si fa per una treccia a cascata, aggiungendo mano a mano ciocche alla treccia principale, perchè la trccia deve rimanere attaccata al capo fino a metà della testa.

Step 3. Arrivati a metà della nuca continuate a intrecciare normalmente tutte le lunghezze e fissate con un mini elastico. Poi allargate la treccia con le dita.

Step 4. Intrecciate normalmente tutto il resto dei capelli. Deve essere una comune treccia a tre ciocche che poi dovrete allargare leggermente con le dita.

Step 5. Spruzzate ancora un velo di lacca e poi avvolgete la prima treccia realizzata attorno alla testa come per fare una treccia a corona. Fissate l’estremità al ciuffo con una forcina in modo che resti invisibile.

Step 6. Avvolgete la seconda treccia su se stessa in modo da creare uno chignon. Fissatelo alla nuca e completate la pettinatura con un altro velo di lacca. Alla fine potete aggiungere un rametto di fiori per dare alla pettinatura un’aria vagamente bohemian.

Lascia un commento