Tutorial capelli: come fare una coda di cavallo vintage

coda di cavallo vintage

Come rendere più originale, e rinnovare, una banale coda di cavallo? Ce lo spiega un semplice, e per la verità anche molto elegante, foto tutorial di The Beauty Department. Se lo seguirete in tutti i suoi passaggi riuscirete anche voi a realizzare una pettinatura di tendenza, vintage e molto romantica, che è versatile perchè adatta a molte diverse occasioni. Sfoggiatela per andare al lavoro o per una serata con gli amici, specialmente se i vostri capelli non sono al massimo della loro bellezza e non avete il tempo di fare lo shampoo.

Cattura2
Step 1. Con un pettine a coda, o con l’aiuto delle dita e una spazzola, selezionate due grandi ciocche dalla parte frontale della testa. Arrotolatele e fissatele con una molletta per tenerle ferme.

 

Step 2. Prendete una ciocca dalla parte superiore del resto della testa e cotonate per bene, pettinando dalle punte verso le radici. Dovete ottenere un bel volume. Quando avrete cotonato, rimettete i capelli a posto e sistemateli senza schiacciarli.

Cattura3

Step 3. Afferrate i capelli con le mani e realizzate una coda di cavallo abbastanza alta. La nuca deve essere ben scoperta come vedete nella foto numero 7.

Cattura4

Step 4. Sciogliete i capelli sul davanti. Fateli scorrere lateralmente coprendo un pochino le orecchie e arrotolare le lunghezze attorno all’elastico in modo da nasconderlo. Fissate le estremità con le forcine.

Cattura5

Step 5. Con un ferro arricciacapelli create delle morbide onde sulle lunghezze della coda. Pettinate con una spazzola piatta in modo da scomporre i ricci e creare delle morbide onde.

Photo Credit| The BeautyDepartment

 

Lascia un commento