Tutorial capelli per realizzare uno chignon con le trecce

Cattura1

Date uno sguardo all’immagine e poi provate a fare una stima. Quanto tempo ci vorrà per realizzare questo chignon con le trecce? Pochissimo, ve lo assicuriamo! Vi basterà solo dare uno sguardo alle immagini per rendervi conto di quanto è semplice e di come, in pochissimi passaggi, si può avere una pettinatura curata ed elegante che potrete sfoggiare in più di un’occasione. La base di partenza sono capelli lunghi, oppure di media lunghezza pettinati lisci. Le trecce devono avere un aspetto setoso e lucido e quindi è necessario che i capelli siano ben stirati, senza onde o effetto crespo.

Per realizzare questo chignon con le trecce vi serviranno soltanto tre elastici piccolissimi e qualche forcina.

Step 1. Dividete i capelli in tre grandi sezioni, una centrale e due laterali. Pettinate per bene. Realizzate una treccia continua (detta anche french braid) nella sezione centrale e assicuratela con un elastico.

Step 2. Arrotolate la sezione centrale su se stessa come per fare uno chignon rotondo. Fissate tutto con le forcine in modo che lo chignon resti ben saldo alla testa ma evitate di far vedere le forcine.

Step 3. Realizzate altre due trecce continue, una per ogni lato. L’intreccio deve partire dalle tempie ma una volta che sarete arrivate a superare l’orecchio potrete proseguire realizzando una normale treccia a tre ciocche.

Step 4. Fate passare ogni treccia intorno allo chignon. La treccia di sinistra deve passare in alto, mentre quella di destra deve passare sotto lo chignon. Le direzioni opposte vi permetteranno di avere uno chignon più ordinato.

Photo Credit| Lulu’s via Pinterest

Lascia un commento