Tutorial chignon senza ciambella effetto spettinato

infinity-bun-missy-sue-blog1

Fare uno chignon senza ciambella è la cosa più semplice del mondo. Se è vero che l’uso della ciambella per chignon aiuta molto nella creazione del classico chignon bun è anche vero che per tutti gli altri stili, e soprattutto per lo chignon spettinato, la ciambella non è per niente utile perchè il risultato è sempre un raccolto molto rigoroso.

Se seguirete il tutorial per lo chignon senza ciambella di Missy Sue, scoprirete come è possibile fare un raccolto morbido che è perfetto in tutte le occasioni, che si fa in pochi minuti e che potete indossare anche per gli impegni giornalieri di studio o lavoro.

Farlo è semplicissimo. Date un’occhiata al video di Missy Sue e seguite le nostre semplicissime istruzioni.

Step 1) Pettinate i capelli indietro e legateli in una comune coda di cavallo di media altezza.

Step 2) Dividete la coda in due grandi ciocche: una di sopra e una sotto.

Step 3) Con la ciocca superiore, arrotolate i capelli come per fare un torciglione e fissate la ciocca in alto e sulla zona a sinistra dell’elastico, facendo fare ai capelli una piccola curva.

Step 4) Fate lo stesso con l’altra ciocca di capelli inferiore, fissatela a destra dell’elastico e in alto. I capelli devono creare un cerchietto che somiglia al simbolo dell’infinito. Questo tipo di chignon infatti viene definito “Infinity Bun”.

Step 5) Continuate a fissare i capelli facendoli passare sotto l’elastico e fissate la parte finale a sinistra, come vedete nel tutorial.

Step 6) Se serve, allargate i capelli tirandoli piano piano con le mani in modo da rendere più morbido lo chignon.

Photo Credit| Missy Sue

Lascia un commento