Una nuova prospettiva per le mamme – video

vlcsnap-2015-05-24-10h01m46s24

Un video in inglese, dove è possibile leggere i sottotitoli, ma prima di dargli un’occhiata vi raccontiamo quel che abbiamo visto. Così poi, anche se non si riescono ad afferrare tutte le parole, sappiate che vi basterà aver afferrato il senso per piangere insieme a queste mamme. 

Essere genitori non è così semplice come sembra e non è così semplice come si racconta. Intorno ai genitori c’è tantissima pressione e queste mamme la incarnano completamente. In video vedrete delle donne cui è chiesto di descriversi come mamme.

Una domanda che potrebbe girare a tutte le nostre lettrici: che mamma sei? O anche: che tipo di mamma sei?

Queste donne, cercando di controllare il loro istinto, le loro paure e anche cercando di tenere a freno tutti i dubbi che naturalmente assalgono i genitori, hanno detto di essere mamme che che provano ad ascoltare i loro figli, a passare del tempo di qualità con loro, hanno detto di essere mamme pazienti che vogliono ascoltare le confidenze dei piccoli.

Ma i piccoli che pensano delle loro mamme? In fondo sono le persone che più contano quando si pensa al ruolo di genitori, a quel mestiere che nessuno c’insegna e che è disseminato di errori. Ed è grazie alle parole dei bambini che si cambia prospettiva, perché per loro è tutto diverso. A loro non importa l’autocontrollo, non fanno caso a tanti scivoloni e gaffe.

E poi diciamolo: quando tuo figlio ti dice che sei il meglio o quando ti dice che sei il suo eroe, ecco, lì c’è da struggersi. E noi qualche lacrima anche qui l’abbiamo versata.

Lascia un commento