Uno schema semplice per avere un balcone fiorito e colorato

shutterstock_221096716

Chi ha un balcone fiorito e lo vuole rendere più bello possibile, magari con un tocco di colore che non guasta, deve utilizzare almeno tre elementi: qualcosa che al centro del terrazzo sia in grado di catturare l’attenzione, poi uno sfondo fatto con un bel rampicante e infine dei bei fiori di un colore acceso. 

Sempre più persone in questi ultimi anni, hanno sentito il desiderio di trasformare il loro terrazzo in un angolo verde e anche se le dimensioni degli spazi esterni sono sempre più esigue, si sfruttano piante e strumenti che fuggono verso l’alto.

Le forme verticali vanno per la maggiore, per cui sono i rampicanti ad essere usati, anche per la creazione di un po’ d’ombra tramite la chioma. Poi è necessario un pizzico di colore al fine di rendere il terrazzo ancora più gradevole alla vista. Una combinazione di piante molto interessante è quella tra brugmansia, agapanto e bignonia.

La brugmansia per attirare l’attenzione

Una pianta di questo tipo può essere posta al centro in un vaso molto ampio di terracotta, oppure in una conca toscana. Così riesce ad attirare l’attenzione di chi si affaccia sul terrazzo con i suoi colori ma soprattutto con la sua chioma.

Le bignonie come sfondo

shutterstock_221757706

Arrampicate alla parete oppure su quelle griglie di legno che si usano per gli spazi esterni. Le bignonie sono dei rampicanti colorati che creano uno sfondo accattivante rosso-arancio ma non riescono a completare il quadro.

Gli agapanti per terminare in bellezza

shutterstock_254593234

Foglie eleganti ed una fioritura imponente che darà luce e colore allo spazio esterno. Gli agapanti rappresentano la ciliegina sulla torta di questa stupenda parete.

Photo Credits | Gabriele Maltinti / Shutterstock.com

Photo Credits | ArtMari / Shutterstock.com

Photo Credits | Nicolette_Wollentin / Shutterstock.com

Lascia un commento