Venezia 72, le pettinature della settima giornata

venezia 72 pettinature più belle settima giornata

Il Festival del Cinema di Venezia è sempre una buona occasione per dare un’occhiata alle tendenze in fatto di abiti e pettinature. Oggi vi proponiamo un’incursione nelle acconciature realizzate dagli hairstylist di L’Orèal Professionell che hanno curato le pettinature delle meravigliose Alba Rohrwacher, Lidiya Liberman e Jennifer Jason Leigh.

Per la pettinatura di Alba Rohrwacher è stato scelto un raccolto semplice che desse un’aspetto naturale e libero, in accordo con il rosso intenso dell’abito dai tessuti morbidi e fluttuanti. I capelli sul retro sono stati raccolti in uno chignon fatto di nodi e torchon e d è stato lasciato volutamente imperfetto ed asimmetrico per accentuare lo stile vagamente gotico. Per rifinire l’acconciatura sono stati utilizzati Metallic Gloss di Tecniart sulle lunghezze e lo spray Crystal Gloss di Tecniart per dare il tocco di luce finale.

L’acconciatura di Lidiya Liberman doveva invece accordarsi ad un abito molto prezioso e sofisticato e quindi necessitava di una struttura imponente e più voluminosa. I capelli sono stati lavorati per creare dei movimenti soffici a partire dalla nuca, per poi aumentare i volumi man mano che si sale verso la sommità del capo. Con Crepage de Chignon di Wild Stylers è stata creata la texture che dona un effetto più “vissuto”.

Infine per la pettinatura di Jennifer Jason Leigh è stato scelto uno stile molto naturale ma bon ton, con linee dolci che potessero addolcire i lineamenti del viso. Il look più “vissuto” sfoggiato nel pomeriggio, è stato modificato per il photocall serale. Le ciocche sono state riprese con il ferro grande e poi twistate per creare un effetto leggermente mosso e molto luminoso.

Photo Credit| Getty Images

 

Lascia un commento