Venezia 73, i look del red carpet inaugurale

Si è aperta ieri sera la 73esima mostra del Cinema di Venezia e il red carpet inaugurale ha anticipato quelli che saranno i diktat della prossima stagione.

emma stone-venezia 73

Gli elementi dei look e del make up più quotati? Capelli raccolti (intrecciati, morbidi, strutturati), strobing, la manicure nude. Vediamo alcuni dei look della prima serata. 

Emma Stone: la protagonista della pellicola d’apertura ha scelto per un look iper luminoso, quasi glitterato (come l’abito di Atelier Versace). Ombretto metallico e iridescente, labbra rosa (quasi fuxia) e raccolto basso intrecciato.

Barbara Palvin: la modella, già angelo di Victoria’s Secret è talmente giovane e bella da potersi permettere un make up assolutamente nude.

barbara palvin 1--venezia 73

Incarnato perfetto, labbra carnose e naturali e mascara a volontà per la modella che sceglie un leggerissimo tocco di blush e un raccolto intrecciato finto scomposto abbinato all’abito scollatissimo bianco e romantico di Alberta Ferretti.

VENEZIA 72, I LOOK

Lola Ponce: è tornata. Dato che trascorre la maggior parte dell’anno in bikini, deve aver scambiato il red carpet per una spiaggia.

lola ponce--venezia 73

Fra pizzi e trasparenze, lingerie a vista (almeno total black), si salva il raccolto morbido con ciocche scomposte e il focus sugli occhi con tanto mascara.

Anna Safroncik: look retrò Anni Sessanta per la bella attrice che opta per uno chignon composto e molto alto.

anna safroncik--venezia 73

Eyeliner e riga nera anche sulla parte inferiore dell’occhio, rossetto rosa, pendenti di diamanti e abito giallo con fascia nera di Alberta Ferretti.

cristiana capotondi-venezia 73Cristiana Capotondi: non si smentisce mai. Anche in questa occasione l’attrice sceglie un look molto semplice acqua e sapone e un raccolto basso con abito nero e dettagli floreali.

bianca balti--venezia 73

Sonia Bergamasco: la madrina della mostra in Armani Privè non sbaglia scegliendo un look da vera lady con pelle diafana e raccolto morbido. Il look è super luminoso. Come l’abito.

 

gemma arterton 1--venezia 73

I look migliori?

valentina lodovini venezia 73

Quelli di Gemma Arterton, suadente in abito a sirena nero con scollatura da urlo, frangia morbida e smokey eyes, di Valentina Lodovini, elegantissima in abito cipria di raso, giacca bianca, con smokey eyes e bob ondulato, di Bianca Balti con make up sofisticato zigomi scolpiti dalla terra.

 

photo credits|onstagram

Lascia un commento