Viaggio di nozze in crociera, idee per una vacanza di relax

viaggio di nozze in crociera

Il viaggio di nozze in crociera può essere un’esperienza indimenticabile. Ammesso che vi piaccia l’idea di stare su una nave e di visitare ogni giorno un luogo diverso, una vacanza in crociera può essere molto romantica e rilassante. Rispetto ai viaggi in cui bisogna coprire grandi distanze con l’aereo, affrontare i disagi del jet-lag e per di più avventurarsi in tour guidati impegnativi, la crociera permette una vacanza di assoluto benessere, in totale rilassatezza, senza nessun tipo di stress.

Ci sono crociere adatte ad ogni stagione e anche ad ogni desiderio. In estate le mete più gettonate sono il Mediterraneo e il Nord Europa, perfetto da visitare nella stagione calda perchè le temperature, in genere gelide, sono più miti. Il Mediterraneo invece offre meravigliose opportunità durante tutto l’anno ma l’estate è di certo il periodo migliore per gustarsi il sole e il mare della Spagna o della Grecia. Ci sono tour che toccano anche le Isole Canarie e il Marocco.

A chi ama le vacanze esotiche suggeriamo una avventurosa crociera nei Caraibi, perfetta soprattutto nella stagione invernale e sconsigliata nel periodo estivo, che è la stagione degli uragani tropicali. Si parte dai principali aeroporti italiani e si raggiunge la nave che vi porterà alla scoperta delle meravigliose isolette dei Caraibi e delle Antille in un tour che può durare anche due settimane. Se invece siete affascinati dal Sud Africa o dal Sud America, sappiate che ci sono crociere anche per queste destinazioni.

Il viaggio di nozze in crociera ha molti vantaggi. Sulla nave troverete un’atmosfera festosa e rilassata, tanti comfort, piscina, ristoranti, attività di tutti i tipi, e discoteche o casinò per i più festaioli. Non avrete nessuno stress, non dovrete pensare nè organizzare nulla e potrete godervi le vostre vacanze in due in totale serenità.

Photo Credits | hramovnick / Shutterstock.com

Lascia un commento