Video tutorial capelli: coda laterale a spina di pesce

wrapped-knots-side-braid

La pettinatura che ci insegna Missy Sue è veramente semplice ma molto elegante. Perfetta per un look quotidiano questa coda laterale a spina di pesce si realizza in pochi minuti e non è necessario essere esperte di acconciature per farla. Vi basterà apprendere l’unico movimento che devono fare i capelli e avrete la vostra coda laterale a spina di pesce in pochi minuti.

L’abbiamo chiamata coda laterale a spina di pesce per praticità, ma in realtà il procedimento è leggermente diverso perchè Missy Sue ci spiega che le ciocche di capelli devono eseguire un movimento simile al simbolo dell’infinito \infty . Insomma, seguite la nostra guida e date uno sguardo al tutorial per realizzare questa acconciatura romantica.

Step 1. Spruzzate le radici con la lacca per creare un pochino di volume. Poi spostate i capelli sulla spalla sinistra. Selezionate una ciocca dalla nuca per cominciare a intrecciare e poi dividete le lunghezze in due grandi ciocche.

Step 2. Fate passare la ciocca piccola sotto prima metà delle lunghezze, poi fatela passare sopra la seconda metà e procedete avvolgendo le due ciocche come per creare il simbolo \infty. Se non riuscite a compiere questo movimento potete procedere come si fa per realizzare una treccia a spina di pesce classica.

Step 3. Continuate ad avvolgere le lunghezze con la ciocca di capelli selezionata all’inizio. Quando diventa corta, aggiungetevi altri capelli selezionandoli dalle lunghezze e proseguite ad avvolgere i capelli.

Step 4. Quando avrete raggiunto una grandezza dell’intreccio adeguata ai vostri desideri, fermatevi e legate la coda con un elastico. Tirate bene in modo che la base dell’elastico e l’intreccio siano vicinissimi e la treccia non si sciolga.

Step 5. Completate il look con una spruzzata di lacca per capelli e nascondete eventuali ciuffetti che dovessero venire fuori dalla treccia.

Photo Credits| Missy Sue

 

Lascia un commento