Violenza domestica, cosa fare

uomo-picchia-donna

Ci si augura sempre di vivere un rapporto caratterizzato da amore e rispetto. Ma se questo non succede ed il vostro compagno inizia ad “alzare le mani”, è necessario rendersi immediatamente conto che si tratta di violenza domestica e decidere cosa fare. In tutti i casi, inutile dirlo, la risposta è andarsene e denunciare.

Non vi è giustificazione  che tenga alla violenza domestica, né bugia che possa essere detta. Quando nel corso del rapporto di coppia una persona picchia l’altra si è superato un limite che deve essere considerato invalicabile. Da entrambe le parti. Sia se è lui che picchia lei o se è lei che picchia lui, occorrenza che accade molto di più di quanto si possa credere. La prima cosa che dovete ricordarvi, se qualcuno vi molesta, è che non meritate assolutamente quel trattamento. Non esiste pecca che possa giustificare la violenza domestica, mai. Il vostro corpo, il vostro essere deve essere rispettato perchè voi valete molto di più di quanto chi vi tratta male voglia farvi credere. Quindi il nostro consiglio è tentare di fuggire dal luogo della violenza domestica appena essa accade. Se non ne avete la possibilità, aspettate che ci vi ha aggredito stia dormendo o sia fuori per lavoro e abbandonate la casa.

Recatevi immediatamente in un commissariato e denunciate la violenza: in questo modo potranno venire raccolte anche le evidenze fisiche di quello che avete subito. Ve lo ribadiamo: niente e nessuno può giustificare una violenza domestica. Pensate al vostro bene ed alla vostra salute.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento