Vita sedentaria, no grazie! 3 validi motivi per fare movimento

ginnastica

Che una vita sedentaria faccia male lo dicono i medici dai tempi dei tempi. Fare movimento è importante per mantenersi in perfetta salute e a sostenerlo è anche l’Organizzazione Mondiale della Samità che indica in almeno venti minuti di attività fisica al giorno il tempo minimo da dedicare a se stessi. Volete 3 motivi validi per dire no a una vita sedentaria? Eccoli!

La vita sedentaria è pericolosa per la salute: il corpo ha bisogno di espellere le tossine e questo meccanismo ha luogo se si fa movimento. Dopo una giornata di lavoro, cosa c’è di meglio che fare un po’ di attività fisica per staccare la spina e ricaricare il fisico? Ecco perché è importante seguire i consigli dei medici.

LE 8 REGOLE D’ORO PER CHI FA SPORT

Inoltre, fare attività fisica migliora non solo lo stato di salute del corpo ma anche l’aspetto estetico. Con un po’ di attività fisica regolare si bruciano calorie (leggi qui gli sport che fanno bruciare più calorie), si rassodano i muscoli e si dichiara guerra a cellulite e ritenzione di liquidi che da sempre sono nemici delle donne.

E poi avete pensato che una vita troppo sedentaria non fa bene nemmeno alla vostra mente? Lo sport serve proprio a staccare e a fare riposare la testa che molto spesso viaggia per conto suo. Quando si fa sport invece si tende ad essere concentrate proprio sull’attività fisica e questo non potrà altro che avere effetti benefici sull’organismo: si scaricano le tensioni, si allontanano ansia e stress e si ricarica il fisico. Insomma di motivi per dire no alla vita sedentaria ce ne sono moltissimi!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento