Woga, cosa è e dove si fa

woga

E’ tempo di tornare alle abitudini quotidiane, adesso che l’estate è ufficialmente finita e tutte siamo tornate ai soliti ritmi che prevedono spesso e volentieri grandi corse tra lavoro e impegni vari. Ma da quest’anno in molte piscine e palestre ecco che arriva una nuova disciplina, lo Woga, che può tornarci utile per rilassare mente e corpo e affrontare nel modo giusto la giornata.

Cosa è lo Woga e dove si fa? Lo Woga altro non è che la versione acquatica dello Yoga, quindi una disciplina che mira al rilassamento di mente e corpo attraverso alcuni movimenti e tecniche specifiche. La differenza con lo Yoga tradizionale, è che si fa in acqua. Le lezioni durano solitamente intorno ai 45 minuti e assicurano corpo tonico e mente libera.

Proprio perché sfrutta i benefici dell’acqua, lo Woga risulta essere particolarmente adatto a chi soffre di pesantezza di gambe e ritenzione idrica; non sforzando nei movimenti come si fa in palestra, inoltre, questa disciplina è perfetta per coloro che sono un po’ in sovrappeso (e che dunque sentiranno meno la fatica del movimento in acqua) e anche per le donne in gravidanza.

Fare Woga due volte alla settimana, insomma, aiuta a rimanere toniche e in forma, pronte ad affrontare con nuovo slancio le fatiche di giornata che, si sa, sono sempre tantissime. Sono molte le palestre dotate di piscina, e le piscine vere e proprie, che a partire da quest’anno danno spazio a questa nuova disciplina. Prendetela in considerazione se mirate a qualcosa di diverso!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento