Zara p/e 2015, un lookbook ispirato agli anni ’70

WOMAN_02_1920

Ispirazione retrò e animo hippy per la nuova collezione firmata Zara, quella che indosseremo ed impareremo ad amare per la stagione primavera/estate 2015.  Ambientazione 70’s in questo lookbook realizzato dal brand spagnolo per i mesi più caldi dell’anno 2015.

WOMAN_05_1920

Design e moda si incontrano e formano l’unione perfetta tra le pagine virtuali del nuovissimo lookbook firmato Zara. Una collezione primavera/estate 2015 che trae (senza alcun dubbio) ispirazione dalle atmosfere libertine degli anni ’70, tra i capelli lisci e al tempo stesso selvaggi delle modelle ed il make-up chiaramente ispirato a quel periodo. I fiori sono protagonisti, ma non nel tradizionale modo in cui le fantasie floreali invadono le collezioni della bella stagione, questa volta il look si fa boho-chic ed i fiori ricordano i pomeriggi spensierati dei giovani degli anni ’70, tra musica e ambientazioni psichedeliche.

WOMAN_06_1920

Abiti lunghi con fantasie patchwork, pantaloni a zampa, stivali scamosciati che si fanno alti fin sotto il ginocchio, tacchi larghi, abitini ad A e accessori con le frange. Tutto questo ricorda incredibilmente le atmosfere hippy, ma è smorzato da un design moderno e attuale, con tinte pastello, che ci riporta saldamente con i piedi per terra. Le linee sono iper femminili, così come i tessuti, leggeri, impalpabili, con trasparenze delicate che sembrano più un inno all’innocenza che alla malizia. Le scollature sono a V oppure assolutamente inesistenti, con camicie ed abiti abbottonati e bon-ton, resi grintosi dagli accessori d’ispirazione boho-chic come ad esempio i sandali alla schiava oppure le borse a secchiello, con lunga e comoda tracolla e frange spettinate in pelle scamosciata.

Lascia un commento